Riconoscimento CFU

Senza impegno puoi fare il riconoscimento crediti compilando il modulo online oppure scaricandolo - Al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma.

Può capitare a chiunque di voler cambiare percorso universitario poco dopo averne intrapreso uno. Fondamentale però è non perdere altro tempo passando subito ad un altro ateneo, facendo valere gli esami già sostenuti. L’Unicusano vi aiuta a scegliere quello che fa al caso vostro, guidandovi anche nel riconoscimento dei crediti universitari già in vostro possesso.

Attraverso il riconoscimento dei crediti formativi è possibile, infatti, rendere l’immatricolazione ad uno dei nostri corsi di studio veloce e vantaggiosa. L’Università Niccolò Cusano ha, per questo, semplificato la procedura di riconoscimento dei CFU, i crediti formativi universitari.  Questi ultimi sono utilizzati dalle università italiane per attestare in modo omogeneo il carico di lavoro sostenuto dallo studente durante la preparazione di un esame.

Questa modalità di valutazione favorisce quindi il riconoscimento dei crediti formativi durante il passaggio da un’università all’altra. Cambiare idea senza perdere gli esami già sostenuti, dopo la riforma dell’Università del 1999 (D.M. 509/99), è quindi più semplice. L’Unicusano, in tema di riconoscimento di CFU, si è molto impegnata, rendendo l’iter burocratico facile e veloce attraverso un servizio on-line ad hoc.

Se avete voglia di abbandonare le polverose realtà accademiche italiane ed avvicinarvi ad una dimensione moderna come quella dell’Unicusano, non dovete far altro che prendervi il vostro tempo e compilare il form presente in questa pagina. Sarete guidati nella compilazione grazie ad un modello in cui vi saranno richieste tutte le informazioni necessarie per rispondervi al meglio.

Avrete così una valutazione precisa e senza impegno dell’ammontare dei CFU che vi saranno riconosciuti. La proiezione del reale riconoscimento dei crediti formativi avverrà in tempi brevissimi e vi metterà nella condizione di poter procedere all’iscrizione in modo veloce. Saranno trasferibili sia i CFU acquisiti in Italia che all’estero, attraverso il sistema ECTS (European Credit Transfer System). Esplorate il sito per conoscere tutti i nostri corsi di studio, come quelli proposti a distanza grazie all’E-Learning ed il contesto moderno in cui si trova il nostro campus universitario.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

DATI ANAGRAFICI
gg/mm/aaaa
RESIDENZA e CONTATTI
Riconoscimento Crediti - Ai fini dell'immatricolazione nei seguenti corsi di laurea:

Area Economica

Area Giuridica

Area Ingegneristica

Area Politologica

Area Psicologica

Area Formazione

Laurea già conseguita
aaaa
Post laurea già conseguita
aaaa
Altro titolo
aaaa
Altro Titolo
aaaa
Comunico di aver superato i seguenti esami presso Università italiane od estere:
gg/mm/aaaa
Altre Informazioni
Comunico di aver svolto o di svolgere la seguente attività lavorativa:
Inoltre prende atto:

che ai sensi del DM 509/99 art.5 c.7, vengono riconosciuti come CFU esclusivamente le conoscenze e le abilità professionali regolarmente certificate, quindi affinché il riconoscimento dei CFU sia possibile è necessario che sia, firmato e rinviato via posta, corredato da tutte le certificazioni necessarie a comprovare il possesso dei titoli di studio, ivi comprese le debite certificazioni inerenti l'esperienza professionale, la conoscenza linguistica, le competenze informatiche.

L'assenso al trattamento dei dati personali è obbligatorio. L'eventuale dissenso comporta il non invio della form.

Qualora Lei intenda opporsi al trattamento dei suoi dati per la sola finalità di cui al punto 3) è tenuto a comunicarlo per iscritto all'Università scrivendo a: Università degli Studi Niccolò Cusano Via Don Carlo Gnocchi 3 - 00166 - Roma. In questo modo - nei confronti dell'UNICUSANO - lei potrà esercitare i diritti previsti dall' art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003.
Non inserire nulla, serve al webmaster per fare controlli
Per info sul riconoscimento CFU chiama il Richiesta CFU