• Italiano (IT)
  • English (UK)
Accesso Piattaforma Unicusano

Laurea Magistrale online

I corsi di Laurea Magistrale dell’UniCusano, attraverso la combinazione di insegnamenti teorici e attività pratiche e professionalizzanti, forniscono agli studenti tutti gli strumenti necessari a comprendere e risolvere le problematiche riscontrabili nella realtà operativa del settore prescelto.

Anche per i corsi di Laurea Magistrale online l’ammissione è consequenziale al possesso di:

  • una laurea triennale di primo livello;
  • eventuali requisiti curriculari differenziati da corso a corso;
  • un certo numero di CFU in determinati settori scientifico-disciplinari, anch’essi variabili in relazione ai singoli corsi.

I corsi di Laurea Magistrale dell’UniCusano, di durata biennale, consentono ai laureati di proporsi come validi professionisti capaci di svolgere attività altamente qualificate in ambito sia privato che pubblico, nelle seguenti aree: economica, psicologica, giuridica, ingegneristica e politologica.

L’accertamento delle conoscenze avverrà attraverso prove intermedie e/o finali, stage e/o attività integrative, secondo quanto stabilito dal singolo percorso formativo. Al termine di ciascun corso di Laurea Magistrale Telematica gli iscritti conseguiranno il titolo di dottore magistrale.