Master in Giurisprudenza

I Master in Giurisprudenza dell’Università Telematica “Niccolò Cusano” sono percorsi didattici di formazione post laurea erogati in modalità e-learning. Destinati ai laureati in Giurisprudenza, essi aprono a una gran varietà di sbocchi lavorativi in proprio, a livello internazionale o all’interno di aziende e studi privati.

Con un Master in Legge, infatti, i diplomati dell’UniCusano potranno acquisire una specializzazione non solo in materie come il diritto doganale e il diritto tributario, ma anche in altri aspetti che regolano la vita sociale: dalla criminologia investigativa all’analisi previsionale strategica, dalle problematiche economico-finanziarie a quelle penali.

Grazie all’approccio multidisciplinare e allo svolgimento di lavori di gruppo che prevedono l’applicazione pratica delle materie oggetto di insegnamento, i Master in questa categoria consentiranno agli iscritti di acquisire tutte le competenze per muoversi al meglio all’interno dei diversi scenari di intervento in ambito forense.

I Master in Giurisprudenza dell’UniCusano hanno durata annuale pari a 1.500 ore (lezioni video, esercitazioni e studio individuale) e, previo superamento dell’esame finale, danno diritto all’acquisizione di 60 CFU. Per le eventuali lezioni in presenza, gli iscritti non residenti nella provincia di Roma possono usufruire del servizio di foresteria dell’università.