Servizi per i dottorandi

Borse di dottorato

L'ammontare annuo è di € 15.343,28 al lordo degli oneri a carico del dottorando previsti dalla normativa vigente, a seguito dell'emanazione del DM del 27 gennaio 2018.
Le borse sono assegnate previa valutazione comparativa del merito e secondo l'ordine definito nella graduatoria; a parità di merito prevale la valutazione della situazione economica determinata ai sensi del DPCM 09/04/2001.
Le borse di studio di dottorato non sono cumulabili con assegni di ricerca e altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, tranne a quelle concesse da Istituzioni nazionali o straniere, utili ad integrare con soggiorni all'estero l'attività di ricerca del dottorando. Chi abbia già usufruito di una borsa di studio per un corso di dottorato di ricerca in Italia non può usufruirne una seconda volta.
Maggiorazione di borsa
In caso di soggiorni all'estero per attività inerenti il dottorato, preventivamente autorizzati dal Coordinatore o dal Collegio dei Docenti, l'importo della borsa di studio è aumentato del 50%.

Mensa

L'Ateneo offre a tutti gli studenti di dottorato un servizio ristorazione che prevede un pasto a costo contenuto presso la mensa universitaria. Il costo del pasto – che comprende primo e secondo piatto, contorno, frutta, pane e coperto - è di 2.50 euro.

Attività sportive

Presso il campus dell'Unicusano è in funzione la palestra, con una superficie di allenamento di 200 mq e una ricchissima dotazione di attrezzature all'avanguardia nel settore del body building e del fitness. La palestra è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 22. L'accesso alla palestra è gratuito per tutti gli studenti di dottorato.

Servizio navetta

Presso il Campus dell'Università è disponibile il servizio navetta gratuito che fa da spola tra la sede universitaria e la vicina stazione metro di Battistini negli orari stabiliti da calendario.