DATA EVENTO | 18 Gennaio 2023
LUOGO | Aula Tesi - piano 0
INDIRIZZO | Unicusano

Rosario Livatino, Magistrato e Martire per la Giustizia

L’evento si inquadra nell’ambito della Peregrinatio della camicia impregnata di sangue che il giudice Livatino indossava il giorno in cui fu assassinato dalla Mafia nel 1990 che si svolgerà a Roma dal 14 al 21 gennaio a cui partecipano le massime istituzioni italiane (tra cui Camera e Senato, Suprema Corte di Cassazione, Consiglio Superiore della Magistratura, Ministero di Grazia e Giustizia, Comune di Roma, Comando Generale della Guardia di Finanza).

Al termine della tavola rotonda (ore 12.00) la nostra Università accoglierà la reliquia alla presenza delle Autorità accademiche e alle 13.30 è prevista la Messa in onore del Beato Livatino che sarà celebrata presso la nostra Cappella Universitaria “Spirito Santo”.