DATA EVENTO | 7 Settembre 2023
LUOGO | Arpino
INDIRIZZO |

SCUOLA ESTIVA ARPINATE undicesima edizione

Elenco vincitori borsa di studio

• Bolioli Pierluigi
  • Caputo Andrea
  • Castro Solorzano Luis Yoshua
  • Ciancio Sebastian
  • D’Elia Giacomo
  • Danna Edvige
  • Gasparini Gianluca
  • Gerardi Virgili Alessandro
  • Matrosimone Alessandro
  • Merola Giuseppe
  • Palella Benedetto
  • Pallisco Isabella
  • Peggy Dakou Sinama Emma
  • Petrosino Chiara
  • Romeo Mariapia
  • Scanga Paolo
  • Sgrò Rocco
  • Valerio Lorenzo

Ogni borsista sarà contattato dalla Segreteria Organizzativa della Scuola Estiva Arpinate riguardo al proprio viaggio ed al soggiorno ad Arpino.

Da giovedì 7 settembre a domenica 10 settembre 2023 si terrà ad Arpino , nella Sala delle conferenze del Castello Ladislao, sede della Fondazione Mastroianni (Largo dei Caduti dell’aria), la undicesima edizione della SEA, che avrà per tema: La guerra nell’Europa del XXI° secolo. L’iniziativa si rivolge prevalentemente a studenti universitari e dottorandi delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia, Scienze della Formazione, Scienze politiche, di Lettere e Filosofia, di Psicologia, di Ingegneria e di Sociologia e prevede l’assegnazione di 20 borse di studio che garantiranno ai vincitori l’ospitalità ad Arpino per tutta la durata della Scuola Estiva, cioè il vitto e l’alloggio. La borsa di studio non prevede rimborso del viaggio per e da Arpino. Potranno presentare domanda anche laureati che per motivi professionali, di interesse personale o di studio sono interessati alla tematica. La partecipazione alle giornate della SEA è libera, non richiede iscrizioni o altro. Nella selezione dei borsisti, avranno la priorità quanti risiedono fuori la provincia di Frosinone.
La domanda per la borsa di studio va fatta entro e non oltre il 31 agosto 2023, specificando in un testo non superiore alle 70 parole i motivi della richiesta ed eventualmente l’università o la struttura di provenienza. I richiedenti dovranno anche comunicare se sono già stati borsisti della SEA in precedenti edizioni. Tutte le informazioni richieste sono riportate nel modulo della domanda. Entro il primo settembre 2023 verrà comunicato l’elenco dei vincitori della borsa di studio, via email ai singoli borsisti e sul sito dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it, nella sezione delle News). Ai partecipanti alla scuola estiva verrà rilasciato un attestato di frequenza. Poiché le borse sono assegnate a quanti ne faranno richiesta per primi, ai singoli vincitori verrà comunicato volta per volta l’ottenimento della borsa, fermo restando che un elenco complessivo dei vincitori verrà pubblicato il primo settembre.

La domanda deve essere inviata a: sea.arpino@gmail.com

Roma, 15 luglio 2023     Il curatore dell’iniziativa, Prof. Enrico Ferri (Unicusano)

domanda

locandina