DATA EVENTO | 14 Ottobre 2022
LUOGO | webinar
INDIRIZZO | Università Unicusano

Virtual Career Day 2022

Il Career Day resta il momento di incontro più importante tra Università, mondo del lavoro e giovani.

Il Career Day Unicusano 2022, giunto alla sua V edizione, si svolgerà online e permetterà agli studenti e laureati di entrare in contatto, in tempo reale, con i Recruiter di numerose aziende, di confrontarsi con nuove realtà, inviare il proprio CV e avere l’opportunità di svolgere colloqui individuali tramite live chat e webinar. Sarà l’occasione per studenti e laureati di poter accedere ai processi di selezione attuati dalle aziende.

Chi può partecipare?

Il Virtual Career Day 2022 sarà aperto ai laureati, ai laureandi e agli studenti magistrali di tutte le facoltà dell’Unicusano e ai laureati di altri Atenei.

Quali aziende parteciperanno?

Sarà disponibile, a breve, l’elenco completo delle aziende che parteciperanno all’evento sul nostro Career planning online.

È necessario registrarsi?

È necessario registrarsi per partecipare all’evento in programma il prossimo 14 ottobre 2022. Per info placement@unicusano.it

Come potrò sostenere un colloquio online?

Il giorno dell’evento ti potrai connettere alla nostra piattaforma (tramite un link dedicato) e scegliere le aziende più interessanti con le quali confrontarti e sostenere un colloquio.

Come posso prepararmi al colloquio conoscitivo?

• Informati per tempo sulle aziende che saranno ospiti dell’evento (siti/pubblicazioni) cercando di focalizzare gli ambiti di interesse.
  • Munirsi del curriculum vitae completo e aggiornato.
  • Prepara una presentazione di tre minuti sulla tua persona: provenienza, esperienze, interessi e punti di forza.
  • Ti ricordiamo che le camere virtuali si apriranno con una breve presentazione che evidenzierà le figure professionali ricercate.
  • Assumi sempre un atteggiamento cordiale e collaborativo durante il colloquio