DATA EVENTO | 13 Ottobre 2023
LUOGO |
INDIRIZZO |

Virtual Career Day 2023

Il Career Day resta il momento di incontro più importante tra Università, mondo del lavoro e giovani.

Il Career Day Unicusano 2023, giunto alla sua VI edizione, si svolgerà online e permetterà agli studenti e laureati di: entrare in contatto in tempo reale con i Recruiter di numerose aziende, confrontarsi con nuove realtà, inviare il proprio CV e avere l’opportunità di svolgere colloqui individuali tramite live chat e webinar.

Sarà l’occasione per studenti e laureati di poter accedere ai processi di selezione attuati dalle aziende.

Chi può partecipare?

Il Virtual Career Day 2023 sarà aperto ai laureati, ai laureandi e agli studenti magistrali di tutte le facoltà dell’Unicusano e ai laureati di altri Atenei.

Quali aziende parteciperanno?

Scarica la brochure  per visionare le aziende che parteciperanno

È necessario registrarsi?

E’ possibile registrarsi per partecipare all’evento mediante procedura guidata.
Registrati ora!

Come potrò sostenere un colloquio online?

Il giorno dell’evento ti potrai connettere alla nostra piattaforma (tramite un link dedicato che riceverai al momento dell’iscrizione) e scegliere le aziende più interessanti con le quali confrontarti e sostenere un colloquio.

Come posso prepararmi al colloquio conoscitivo?

• Informati per tempo sulle aziende che saranno ospiti dell’evento (siti/pubblicazioni) cercando di focalizzare gli ambiti di interesse.
  • Realizza il tuo curriculum vitae completo e aggiornato.
  • Prepara una presentazione di tre minuti riguardante le tue esperienze, interessi e punti di forza.
  • Ti ricordiamo che le camere virtuali si apriranno con una breve presentazione che evidenzierà le figure professionali ricercate.
    Assumi sempre un atteggiamento collaborativo e propositivo durante il colloquio.