Gruppo di Riesame – Ingegneria Informatica (L-8)

Compiti e funzioni

Il Gruppo di Riesame ha il compito di redigere il Rapporto di Riesame. Tale documento è parte integrante dell’Assicurazione della Qualità delle attività di formazione, è un processo periodico e programmato che ha lo scopo di verificare l’adeguatezza degli obiettivi di apprendimento che il Corso di Studio si è proposto, la corrispondenza tra gli obiettivi e i risultati e l’efficacia del modo con cui il Corso è gestito. Include la ricerca delle cause di eventuali risultati insoddisfacenti, al fine di adottare tutti gli opportuni interventi di correzione e miglioramento. Il Riesame, annuale o ciclico, è da considerare il vero e appropriato momento di autovalutazione in cui i responsabili della gestione dei CdS fanno i conti con le proprie promesse e con i propri risultati lasciandone una documentazione scritta (analisi obiettivi/risultati). Il Riesame del Corso di Studio viene condotto sotto la guida del docente Responsabile (coordinatore) che sovraintende alla redazione del Rapporto annuale di Riesame, e lo sottopone al Consiglio del Corso che ne assume la responsabilità. All’attività di Riesame partecipa una rappresentanza studentesca. I membri docenti del Gruppo di Riesame vengono nominati dal Consiglio di Corso di Studio, mentre il rappresentante degli studenti viene eletto dagli stessi studenti.

Composizione del Gruppo di Riesame Cds Ingegneria Informatica (L-8)