Storie di Laureati
Da Accenture a Deloitte con una laurea e un Master Unicusano

Antonio Stornello: Un professionista nell’ambito della consulenza

"Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica ho deciso di iscrivermi alla Niccolò Cusano per frequentare il Corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management, concluso a Luglio 2015.
Subito dopo la laurea triennale ho deciso di proseguire i miei studi sempre in Unicusano, con la Laurea magistrale in Scienze Economiche conseguita nel Luglio 2017. Mi sono trovato talmente bene in questa Università che attualmente sono iscritto ad un Master di secondo livello in Management dell'Innovazione e delle nuove tecnologie.
Esattamente qualche giorno dopo la laurea magistrale sono entrato in contatto con il mondo della consulenza e sono stato assunto, come stagista, in Accenture.
Durante la mia esperienza in questa azienda ho seguito un corso di formazione per apprendere le nozioni fondamentali dell'applicativo SAP, grazie al quale ho avuto la possibilità di lavorare su due progetti per clienti come Ferrero e Maccaferri in qualità di analista funzionale.
Al termine dello stage ho cambiato azienda, restando sempre in ambito consulenza, e ho iniziato il mio percorso in Deloitte. Sono stato inserito nel team Human Capital Management della sede di Milano e attualmente occupo la posizione di Business Analyst su progetti in ambito assicurativo e bancario."
Un percorso in continua crescita e caratterizzato da esperienze in realtà di grande spicco quello del nostro laureato in Economia Antonio Stornello, rimasto molto soddisfatto della realtà Unicusano in cui ha conseguito laurea triennale, magistrale e attualmente segue un master. "Ho scelto Unicusano per la comodità di poter assistere alle lezioni sia in presenza che da casa tramite la piattaforma e-learning e poter scegliere di volta in volta la sede d'esame in base alle necessità. Inoltre, all'interno del costo della retta, è compreso tutto il materiale didattico da studiare per gli esami e questo è un vantaggio non da poco. Unicusano rappresenta davvero il futuro del mondo universitario italiano. La possibilità di seguire le lezioni anche da casa ha rappresentato per me un valore aggiunto notevole, potendomi liberamente dedicare ai miei hobby e alle mie passioni.
I suoi suggerimenti per gli studenti del corso di laurea in Economia che ambiscono a ricoprire il suo stesso ruolo: "Studiate, non mollate mai e siate curiosi. Utilizzate il web per integrare il materiale didattico che vi viene fornito dall'università in modo da arrivare all'esame con una preparazione a 360° sull'argomento. Se volete intraprendere un percorso simile al mio è importante avere un forte interesse di base per il mondo della consulenza ed in particolare un minimo di dimestichezza con il mondo IT. Per il resto tutto si impara lavorando tramite formazione on the job."
Gli obiettivi di Antonio per il suo futuro lavorativo: "Per adesso voglio crescere nel mondo della consulenza e so che Deloitte è il posto migliore per farlo. In futuro mi piacerebbe riavvicinarmi alla mia terra e più nello specifico al mondo bancario. Chissà…"
Grazie Antonio per la tua disponibilità e in bocca al lupo per il tuo futuro!

A cura di Sara Marini - Area Marketing