Filippo Galifi: "Insurance Consultant Specialist presso Prima Assicurazioni" - Unicusano


Storie di Laureati
La testimonianza del nostro brillante laureato in Giurisprudenza

Filippo Galifi: “Insurance Consultant Specialist presso Prima Assicurazioni”

Filippo Galifi: “Insurance Consultant Specialist presso Prima Assicurazioni”

In questo articolo abbiamo intervistato il nostro laureato in Giurisprudenza, Filippo Galifi, Insurance Consultant Specialist presso Prima Assicurazioni.

Filippo ci ha raccontato il suo percorso formativo e professionale, la sua opinione sull’Unicusano e le sue ambizioni per il futuro.

 

“Classe ‘88, siciliano, sono da sempre appassionato di politica, del funzionamento delle istituzioni e, nello specifico, di tecnica legislativa.

Passione che mi ha portato ad iscrivermi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Niccolò Cusano e successivamente a frequentare il XXXI Corso di Alta Specializzazione in tecnica legislativa, promosso dall’Istituto per la documentazione e gli studi legislativi di Roma (ISLE).

Nel 2018 ho iniziato un percorso professionale all'interno della Camera dei deputati in qualità di collaboratore parlamentare di un deputato, coordinando la segreteria di Roma e i rapporti con gli organi istituzionali ed enti locali. Inoltre, ho svolto attività legislativa predisponendo proposte e progetti di legge, emendamenti ed atti di sindacato ispettivo.

Nel 2013, durante gli studi universitari, ho intrapreso l’attività di consulente assicurativo prima come subagente nella mia città ed in seguito ad un percorso di crescita professionale maturato sul campo ho maturato esperienze importanti a Milano.

Qui ho lavorato per grandi player assicurativi nazionali come facile.it e il gruppo Intesa Sanpaolo, fino ad arrivare alla mia attuale azienda: Prima Assicurazioni.”

 

Quali sono le principali attività che segui in qualità di Insurance Consultant Specialist presso Prima Assicurazioni?

 

“In Prima Assicurazioni effettuo attività di consulenza nel processo di vendita relativo alle polizze RCAuto e altri rami, assistendo il cliente nella scelta del prodotto personalizzato e delle garanzie accessorie più adatte alle sue esigenze.

Inoltre, svolgo attività di back office relativamente al controllo documentale e alla verifica della correttezza dei dati inseriti sul preventivo.

Infine, mi occupo della gestione delle pratiche post vendita, quali interruzioni e sostituzioni di polizza ed alimentazione della banca dati ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici).

 

Hai scelto di conseguire la Laurea in Giurisprudenza presso l’Unicusano: sei soddisfatto della tua esperienza formativa?

 

Sono pienamente soddisfatto dell’offerta formativa e dell’organizzazione curata nei minimi dettagli dell’università Cusano, che consente ai propri studenti di portare avanti il proprio lavoro in parallelo allo studio, potendo dunque coltivare le proprie ambizioni professionali senza tralasciare la crescita formativa.

Considero un grande plus il fatto di avere gli appelli praticamente tutti i mesi, sia orali a Roma che scritti nelle principali città italiane.

Infine, una menzione particolare va fatta anche per il post lauream, che soprattutto con l’evento del Career Day, si impegna continuamente a connettere istruzione e mondo del lavoro.

 

Qual è l’identikit del laureato in Giurisprudenza secondo te?

 

Un profilo con una preparazione completa e numerose skills, acquisite grazie all’attitudine a lavorare per obiettivi e ad un forte orientamento al risultato.

Il laureato in Giurisprudenza riesce a comunicare efficacemente con chiunque, garantendo un adeguato livello di qualità del lavoro in termini di rapidità, disponibilità, precisione e affidabilità.”

 

Come descriveresti l’Unicusano con tre aggettivi?

 

“Parlerei sicuramente della dinamicità della piattaforma, con lezioni e materiale di studio fruibili 24h su 24 e 7 giorni su 7, della qualità e competenza dei professori, che consentono di acquisire una conoscenza approfondita di ogni materia.

Direi, infine, che l’Unicusano è un’organizzazione all’avanguardia, che mette lo studente al centro dell’offerta formativa.”

 

Hai un sogno nel cassetto che ti piacerebbe realizzare?

 

Sicuramente fare sempre meglio nel mio lavoro, continuando a studiare e ad aggiornarmi con il sogno di “Lasciare il segno! “e non pormi limiti in qualsiasi attività professionale mi troverò a svolgere.

Metterci sempre del mio, apportare un valore aggiunto al lavoro che svolgo, che permetta così di offrire sempre la migliore esperienza al cliente finale.”

 

Ringraziamo Filippo per la sua preziosa testimonianza e gli facciamo i nostri migliori auguri per il suo futuro!

 

A cura di Sara Marini - Area Marketing

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link