Master I Livello in Studi Internazionali

Riservato agli allievi marescialli laureati Tor Vergata
Master I Livello
A.A.: 2019-2020
CFU: 60
VI Edizione I Sessione 
  • Scadenza: 30.09.2019

    proroga 31.10.2019

Obiettivi e destinatari

Il Master ha come obiettivo quello di approfondire i temi dell'attualità politica ed economica internazionale, con particolare riferimento all'attività dei principali Organismi Internazionali. Il programma affronta i temi di attualità e gli sviluppi della situazione internazionale, approfondendo temi di particolare interesse per l'aggiornamento dei funzionari civili e militari.

Il Master è riservato esclusivamente:

  • l personale dell'Arma dei Carabinieri - Marescialli del I, II e III Corso triennale, che hanno conseguito, negli anni accademici  2016-2017 e 2017/2018, 2018/2019 la Laurea triennale in Scienze Giuridiche della Sicurezza presso l'UNIVERSITÀ degli Studi di Roma "Tor Vergata".

L'iscrizione al Master per l'a.a. 2019/2020 comporta la preiscrizione vincolante al IV anno del Corso di laurea in "Giurisprudenza" per l'a.a. 2019/2020 che troverà immediata e automatica formalizzazione al momento del conseguimento del Master in " Studi Internazionali". Il primo appello utile per il conseguimento del diploma in Giurisprudenza sarà Febbraio 2021.

Il termine ultimo per il conseguimento del master in "Studi Internazionali" è fissata per il mese di Giugno 2020.
In caso di mancato conseguimento del diploma di Master entro Giugno 2019, la quota versata non potrà essere rimborsata in ragione della natura vincolante della pre-immatricolazione.

I titoli di ammissione al Master (art.3 punto 1) devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione.
L'iscrizione al Master è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, Master, Scuole di specializzazione e Dottorati.

Quota d'iscrizione

- € 1.500,00 (suddivisa in 2 rate)

Consulta i nostri Master correlati

Master Online: i vantaggi dello studio a distanza

I master online UniCusano sono stati pensati per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l’esercizio di altre attività con le necessità di riqualificarsi o specializzarsi ulteriormente.
I nostri Master a distanza, infatti, forniscono competenze fortemente spendibili nel mondo del lavoro, potenziano abilità già acquisite nel corso del proprio precedente percorso di studi o professionale e, grazie all’approccio estremamente pratico e operativo, garantiscono agli iscritti un elevato tasso di work-placement.
Per l’iscrizione ai master di primo livello online di UniCusano è necessario essere in possesso di un qualsiasi titolo di laurea; per i master di secondo livello online occorre invece una laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento.

Master Universitari Online UniCusano

I master UniCusano sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e regolamentati dall’articolo 3 del decreto MURST 509/1999 e dal decreto MIUR 270/2004. Secondo quanto previsto dall’ordinamento italiano un master universitario online, così come quello tradizionale, deve avere una durata almeno annuale e, previo superamento dell’esame finale, riconoscere 60 CFU.
I Master online UniCusano in particolare, hanno durata annuale e si articolano in lezioni video, esercitazioni, project work e studio individuale, per un totale di 1.500 ore. Per le eventuali lezioni in presenza, gli iscritti non residenti nella provincia di Roma possono usufruire del servizio di foresteria dell’università.
Cerca il master più utile per la tua crescita professionale e scegli di specializzarti con i corsi post laurea della migliore università telematica italiana!

Requisiti per l’iscrizione ai Master Online

Per l’iscrizione ai master di primo livello online di UniCusano è necessario essere in possesso di un qualsiasi titolo di laurea; per i master di secondo livello online occorre invece una laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento. L’iscrizione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master/Corsi di Laurea/scuole di specializzazione/Dottorati di ricerca. Nel caso in cui si possieda un titolo di Laurea estero, quest’ultimo deve essere equipollente a quello italiano.