Storie di Laureati
Un Master Unicusano in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie per continuare ad investire nella propria formazione

Marta Carro: ” Senior Associate Engineer presso PwC Italia”

Marta Carro, Senior Associate Engineer in PwC Italia, ha conseguito un Master in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie presso il nostro Ateneo.

Scopriamo meglio insieme a lei il suo percorso formativo e professionale, che ha avuto un brillante sviluppo all'interno della consulenza.
"Ho conseguito la Laurea triennale in Ingegneria Informatica con percorso sistemi automatici e la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale e dell'Automazione, ottenendo la votazione di 101/110.

Pochi mesi prima della Laurea Magistrale, nell'Ottobre del 2015, ho intrapreso il mio percorso di stage in PwC. Nel frattempo, a Marzo 2017, ho conseguito l'abilitazione alla professione di Ingegnere e, ad Aprile 2020, ho concluso il Master in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie presso l'Università Niccolò Cusano. Come dicevo in precedenza, ad Ottobre 2015 ho iniziato il mio percorso da stagista in PwC, in cui ricopro attualmente il ruolo di Senior Associate a Roma, dopo aver trascorso due anni nella sede di Milano. Nello specifico, all'interno di PwC, mi occupo di Software License Compliance per conto dei principali software vendor."

Hai conseguito un Master in Management dell'innovazione e delle nuove tecnologie presso l'Unicusano: qual è il tuo feedback su questa esperienza formativa?

"Questa è stata la mia prima esperienza di formazione universitaria online e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Ho avuto il piacere di svolgere il mio lavoro di tesi col Prof. Paragano, che mi ha seguita e indirizzata e ho avuto l'opportunità di ampliare le mie conoscenze attraverso le diverse lezioni del corso."

Perché è importante conseguire un Master online?

"A mio avviso i Master online sono una valida opportunità per tutti coloro che, pur essendo impegnati dal punto di vista lavorativo, vogliono continuare ad investire nella propria formazione avendo a disposizione un tempo limitato."

Quali sono le skill che bisogna possedere per lavorare nel settore della consulenza?

"Per lavorare in consulenza occorre essere versatili e smart: riuscire a prevedere le situazioni e trovare soluzioni anche a problemi minimi. Bisogna avere una visione di insieme, essere capaci a gestire i tempi in maniera ottimale ed avere infine delle buone doti comunicative."

Hai un motto che ti guida nella vita e nel lavoro?

"Mai arrendersi e portare sempre avanti le proprie idee e convinzioni."

Ringraziamo Marta per il suo prezioso contributo e per la sua motivazione, che speriamo possa essere di esempio per tanti giovani che si accingono ad avviare la propria carriera e le facciamo i nostri migliori Auguri per i suoi futuri successi professionali!

A cura di Sara Marini - Area Marketing