Serena Pancione: “ ICT Talent Academies Recruiter presso Randstad Technologies”

  • I vantaggi di conseguire un Master online

Scopriamo insieme il percorso formativo e professionale di Serena Pancione, che attualmente ricopre la posizione di ICT Talent Academies Recruiter presso Randstad technologies dopo aver frequentato un Master Unicusano in risorse umane, concluso con la votazione di 110.

“Ho conseguito la Laurea triennale in mediazione linguistica e interculturale, unendo questo percorso ad una magistrale in Economia e Management Internazionale, al fine di dare un taglio economico e manageriale ai miei studi. Cruciale è stato l'anno vissuto in Australia, durante il quale ho acquisito molte competenze professionali, soprattutto in virtù dell'esperienza nel ruolo di manager presso un ristorante locale.

È lì che mi sono avvicinata e appassionata al mondo del recruiting, ricercando e selezionando camerieri, barman e restaurant manager. Per questo motivo, in seguito, ho deciso di proseguire la mia carriera sempre all’interno del settore Hr.”

Di cosa ti occupi, nello specifico, in qualità di ICT Talent Academies Recruiter presso Randstad technologies?

In Randstad technologies mi occupo principalmente della ricerca e selezione di profili STEM junior, da inserire nei percorsi di Academy in partnership con le nostre aziende clienti.

 Gestisco il rapporto con il cliente, il percorso di ricerca e selezione, gli assessment ed infine accompagno i candidati nel percorso di inserimento, curando la parte amministrativa di tutti i dipendenti in somministrazione.”

Hai conseguito un Master in Risorse umane presso l’Unicusano con 110: sei soddisfatta di questa esperienza formativa?

Direi estremamente soddisfatta. Il Master mi ha dato l'opportunità di formarmi ed approfondire molte tematiche inerenti il mondo delle risorse umane, dandomi anche modo di capire dove volessi orientarmi professionalmente. Il mondo Hr è vasto e non si smette mai di imparare!”

Quali sono, secondo te, i vantaggi di un Master online?

Sicuramente la facile fruizione dei contenuti e la possibilità di attingere ad essi da qualsiasi luogo. Ho apprezzato molto questa modalità anche perché stavo lavorando e questo mi ha agevolato tantissimo nel conciliare le due cose. “

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Al momento voglio impegnarmi e imparare tutto ciò che posso riguardo questo mondo: vorrei sicuramente approfondire la parte amministrativa del settore poi chissà...magari un giorno riuscire a diventare l'Hr Director di un'azienda. Vedremo! “

Ringraziamo Serena per il suo contributo e le facciamo i nostri migliori auguri per i suoi futuri traguardi professionali: continua a credere in te stessa e a coltivare sogni sempre più grandi!

Tanti auguri Serena!

A cura di Sara Marini - Area Marketing