Louis Vuitton
Una straordinaria opportunità per entrare a far parte del team HR di Louis Vuitton Italia, scoprendo una Maison unica nel settore del lusso.
Il tirocinante supporterà gli HR Business Partner su vari temi legati alla rete italiana dei nostri negozi.
Se sei una persona appassionata, motivata a intraprendere un percorso di apprendimento di sei mesi per sviluppare progressivamente le tue competenze e conoscenze e diventare un Junior HR di alto livello, questa esperienza è fatta per te!
Candidati e inizia il tuo percorso con noi!
La tua missione sarà:
- Acquisizione talenti: assumere un ruolo di leadership proattivo nei processi di reclutamento, lavorando a stretto contatto con gli HR Business Partner. In particolare, gestire autonomamente l’intero processo di reclutamento per Client Advisor e stagisti della sede centrale, seguendone lo sviluppo.
- Comunicazione interna: essere il punto di riferimento principale nella gestione delle comunicazioni interne relative alle tematiche HR e sviluppare proattivamente nuove iniziative di comunicazione.
- Formazione: supportare l’organizzazione delle formazioni (contatto con i fornitori, registrazioni dei delegati, aspetti logistici) e lo sviluppo di programmi formativi interni.
- Amministrazione HR: redigere documenti ufficiali per i dipendenti (contratti, lettere di missione, ecc.), garantendo che tutti i sistemi HR siano sempre aggiornati e accurati.
- Progetti trasversali: supportare il team HR nell’organizzazione, coordinamento e gestione di vari argomenti e progetti HR (possibili temi possono includere: eventi di comunicazione interna, iniziative di employer branding, revisione salariale, ecc.).
I tuoi requisiti per avere successo:
- Laurea triennale in discipline umanistiche/economiche – Master in HR considerato un plus
- Pregressa esperienza di tirocinio in ambito HR apprezzata
- Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano
- Passione per le risorse umane e forte interesse per il retail
- Entusiasmo, capacità diplomatica, ascoltatore attivo, dedizione, flessibilità
- Forti capacità organizzative, abilità di gestire scadenze e priorizzare più compiti senza perdere attenzione ai dettagli
- Competenza digitale e capacità di utilizzare sistemi informatici
- Capacità di lavorare in autonomia e con forte spirito di squadra
- Problem solving e atteggiamento propositivo
- Mentalità proattiva e innovativa (avrai spazio per prendere iniziative!)
Altre info
Data di inizio: Inizio novembre
Durata: 6 mesi (Tirocinio)
Per candidarsi inviare Curriculum Vitae, firmato con dichiarazione di “Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del nuovo Regolamento UE2016/679 (cd GDPR)” a placement@unicusano.it
L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.