Laurea Magistrale in Economia

Una volta conseguita la laurea in economia triennale, è tempo di prendere in considerazione il percorso di studi più affine alle proprie aspirazioni professionali, magari con una laurea magistrale in economia.

UniCusano prevede un’offerta formativa dedicata proprio a coloro che vogliono completare la propria formazione con una laurea specialistica in economia, proponendo due differenti indirizzi o curriculum. L’Università Niccolò Cusano rappresenta un’ottima scelta sia per chi sceglie di frequentare il campus di Roma, sia per chi vuole studiare per via telematica. Come per la laurea triennale infatti, anche per la magistrale, sarà possibile fruire le lezioni di economia online. Ogni studente avrà quindi la possibilità di conciliare con grande libertà lo studio con la sua realtà lavorativa o familiare.

Corsi di laurea specialistica in economia offerti da UniCusano

 L’Università Niccolò Cusano propone due diversi corsi di laurea specialistica in scienze economiche:

Andiamo a scoprire qualcosa in più sui due curriculum di specializzazione.

Curriculum Mercati globali e innovazione digitale

 Se si ha il desiderio di acquisire competenze professionali altamente specializzate nello gestire attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali e sempre più digitalizzati, l’UniCusano offre il curriculum ideale: Mercati globali e innovazione digitale.

Nato a seguito della rapida evoluzione dello scenario economico internazionale, il corso dà allo studente gli strumenti necessari per orientarsi in una realtà caratterizzata da servizi e strutture imprenditoriali complessi in cui i confini competitivi sono molto ampi. Chi sceglie una laurea magistrale in economia di questo indirizzo imparerà a compiere scelte strategiche e organizzative per lo sviluppo di un’impresa tenendo conto di tutti i fattori d’incertezza e di tutte le innovazioni presenti sul mercato globale.

Alla fine del percorso in Scienze Economiche curriculum “Mercati globali e innovazione digitale”, il laureato conosce le logiche del mondo economico-aziendale, i modelli matematico-statistici e i principi giuridici che gli permetteranno di operare in contesti internazionali. Potrà così bussare alla porta di imprese private ed enti pubblici nazionali e internazionali con la migliore preparazione possibile.

Curriculum Gestione e professioni d’impresa

Alla fine dei due anni, chi si laurea in Gestione e professioni d’impresa padroneggia gli strumenti statistici per analizzare e interpretare le logiche del mondo economico. Inoltre, conosce i principali istituti dell’ordinamento giuridico che servono per lo svolgimento dell’attività economica. Potrà così gestire anche le attività di marketing analitico, strategico e operativo necessario allo sviluppo delle iniziative imprenditoriali.

Questo percorso di laurea specialistica in economia è collocato in un contesto internazionale. Ecco perché gli studenti avranno la possibilità di potenziare le loro competenze linguistiche in modo da parlare e scrivere fluentemente in un’altra lingua dell’Unione Europa oltre all’italiano.

Per migliorare la preparazione dei futuri laureati in economia, il corso UniCusano prevede lo svolgimento di uno stage e di tirocini formativi presso istituti di credito, aziende, organizzazioni private nazionali o sovranazionali e amministrazioni pubbliche.

Perché scegliere una Laurea Magistrale in Economia UniCusano

Iscriversi ad uno dei corsi di laurea magistrale in economia fin qui presentati significa avere la possibilità di usufruire del metodo di apprendimento e-learning. L’Università Niccolò Cusano rappresenta un’eccellenza italiana nel campo della didattica online. Per chi lavora o ha difficoltà a recarsi regolarmente presso l’ateneo poter gestire lo studio in maniera autonoma è una preziosa opportunità.

Attraverso la piattaforma telematica, lo studente avrà modo di seguire lezioni-video delle materie previste dal suo piano di studi e di comunicare con il proprio tutor e tutto il corpo docente. Per prepararsi all’esame, vengono fornite dispense, libri di testo e test di autovalutazione alla fine di ciascun modulo di studio.

Oltre ai corsi di economia specialistica online, l’Università Cusano offre la possibilità di seguire le lezioni in presenza non solo delle materie oggetto di studio, ma anche dei corsi di lingua. Nel campus di Roma, lo studente avrà accesso a tutti i servizi di accoglienza, di residenza e di ristorazione pensati per le sue esigenze. Non mancano i punti di ritrovo per socializzare con altri studenti, biblioteche per studiare né palestre per le attività sportive.

L’intero percorso formativo verrà coordinato e seguito da docenti qualificati e un’attività di tutoraggio sempre a disposizione dello studente. Scegliere una laurea magistrale dell’Università Niccolò Cusano significa assicurarsi una formazione d’eccellenza per entrare nel mondo dell’economia.