Endo-Fap Lazio
Ricerca 1 profilo di Laureato in ingegneria da inserire con un contratto di collaborazione o a tempo determinato come “Formatore impiegato nell’insegnamento frontale delle competenze tecnico-professionali del settore ELETTRICO (Tecnologia Elettrica) nei percorsi IeFP” percorsi autorizzati e finanziati dalla Regione Lazio.
Chi siamo
La formazione professionale dei giovani rappresenta l’attività specifica di ENDO-FAP Lazio, il nostro Ente garantisce l’acquisizione dei saperi e dei linguaggi culturali di base, delle competenze tecnico-professionali specifiche e delle competenze chiave di cittadinanza, attraverso un’offerta formativa che si articola in percorsi di durata triennale, per il conseguimento della qualifica professionale e in percorsi di quarto anno in attuazione del Sistema Duale per il conseguimento del diploma professionale. L’Ente ha inoltre aderito a partire dall’annualità 2024/25 alla filiera sperimentale attraverso la partecipazione al polo tecnologico denominato “EduTecHub” finalizzato alla realizzazione di percorsi che possano portare al diploma di maturità professionale e all’accesso diretto ai percorsi ITS.
Requisiti
- L’offerta è rivolta a laureati Triennali e quinquennali in Ingegneria civile o elettrica, ambosessi, residenti nella città di Roma o comuni limitrofi che vogliano misurarsi con l’esperienza dell’insegnamento.
- Rappresentano requisiti preferenziali precedenti esperienze di docenza ed aver conseguito i CFU necessari all’insegnamento.
Altre info
Scadenza: La ricerca è immediata per inserimento a partire dal 7 gennaio 2026 fino a conclusione dell’attività corsuale (calendario scolastico) e con possibilità di rinnovo.
Luogo di Lavoro: Via della Camilluccia 112-120 00135 Roma
Orario di lavoro: Il lavoro si svolge in presenza nella fascia mattutina 8-14
Retribuzione e Mansioni: Sono quelle previste dal CCNL della formazione professionale relative alla figura di Formatore di V livello
Per candidarsi inviare Curriculum Vitae, firmato con dichiarazione di “Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del nuovo Regolamento UE2016/679 (cd GDPR)” a placement@unicusano.it. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.