Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Aspetti della didattica per i disturbi specifici di apprendimento

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale
A.A.: 2019-2020
CFU: 8
VII Edizione I Sessione
  • Scadenza: 30.09.2019

Obiettivi e destinatari

L'obiettivo principale che si propone con il Corso di Perfezionamento è di fornire una conoscenza sui principali disturbi di apprendimento e di fornire strumenti e tecniche per definire interventi didattici a tutte le figure professionali, principalmente i docenti e gli operatori scolastici, che si trovino ad operare nel campo dei DSA ( Disturbi Specifici dell'Apprendimento). Queste figure professionali potranno acquisire un primo bagaglio di conoscenze, in funzione dell'esercizio di specifiche competenze, attraverso l'approfondimento sui disturbi e il loro rivelamento, nonché sugli aspetti principali di intervento didattico, arricchito da un approfondimento riferito al mondo scolastico.

Durata, Organizzazione didattica, Verifiche e Prova finale

Il Corso ha durata pari a 200 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 8 cfu.

Il Corso si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24
Il Corso è articolato in:

1. lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  2. congruo numero di ore destinate all'auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
  3. eventuali verifiche per ogni materia

Tutti coloro che risulteranno regolarmente scritti al Corso dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi preposti.

Programma

Il percorso del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale prevede i seguenti insegnamenti così articolati:

offerta formativa
DisciplinaSSDORECFU
La classificazione dei DSA secondo la L.170/2010 M-PSI/04 100 4
Le metodologie didattiche per gli strumenti compensativi M-PED/03 100 4
Totale

Nell'insieme l'attività formativa prevede 8 CFU crediti complessivi.

Quota d'iscrizione

- € 350,00 (suddivisa in 2 rate).

REQUISITI E MODALITA' D'ISCRIZIONE

Consulta il BANDO e compila la DOMANDA D'ISCRIZIONE ONLINE

PER MAGGIORI INFO

Consulta i nostri Corsi correlati

Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Online UniCusano

Erogati in modalità e-learning, i corsi di perfezionamento e aggiornamento online dell’Università Niccolò Cusano consentono una fruizione dei contenuti didattici h24/24. Le lezioni possono essere seguite a distanza dalla propria abitazione o presso uno dei Learning Center dislocati su tutto il territorio nazionale.

I nostri Corsi di formazione online sono rivolti prevalentemente a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro o che hanno già avviato un proprio percorso professionale e che intendono aggiornare e riqualificare le proprie competenze professionali per essere al passo con le attuali richieste del mercato del lavoro.

Per l'iscrizione ai Corsi di aggiornamento online è necessario essere in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore. I Corsi online UniCusano si articolano in lezioni video, esercitazioni, project work e studio individuale, per un totale di ore variabile a seconda del Corso.

Cerca il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale più utile per la tua crescita professionale e scegli di specializzarti nella migliore università telematica italiana!