Piano di studi - Comunicazione Digitale e Social Media (L-20) - Unicusano


Corso di Laurea

Piano di studi – Comunicazione Digitale e Social Media (L-20)

Elenco degli insegnamenti
Curriculum generale classe L-20
Classe delle lauree in Scienze della comunicazione
Corso di laurea Triennale in Comunicazione Digitale e Social Media – curriculum Imprese e Istituzioni

ESAME SSD CFU
Primo anno
Sociologia della comunicazione SPS/08 9
Informatica e tecnologie della comunicazione digitale INF/01 9
Fondamenti di sociologia – Metodi e applicazioni di ricerca quantitativa SPS/07 9
Teorie e tecniche dei Media mainstream SPS/08 9
Storia sociale e dell’innovazione M-STO/04 9
Diritto pubblico, dell’informazione e della comunicazione IUS/09 6
Sondaggi e rilevazione d’opinione e analisi dei dati   9
Totale CFU   60
Secondo anno
Sociologia dell’ambiente e della sostenibilità SPS/10 9
Internet e social media SPS/08 9
Gestione progetti, budgeting e controllo – MANZARA – MIGLIO SECS-P/07 6
Teoria dei linguaggi e dei nuovi media M-FIL/05 9
Elementi di economia politica applicata alla comunicazione – RANDAZZO – MELE SECS-P/01 9
in alternativa tra loro
Scrittura creativa
Letteratura e comunicazione
Media Education
L-ART/06
SPS/08
SPS/08
6
Principi di disegno per la comunicazione digitalePrincipi di disegno per la comunicazione digitale ICAR/17 6
Materia a scelta dello studente   6
Totale CFU   60
Terzo anno
Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo – Metodi e applicazioni per il fact checking SPS/08 9
Filosofia e scienza politica SPS/01 9
Psicologia sociale della comunicazione M-PSI/05 6
in alternativa tra loro
Media studies IERACITANO – VIGNERI
Comunicazione organizzativa e istituzionale SOMMA – INGRAO
SPS/08 9
Marketing applicato alla Comunicazione SECS-P/08 6
Materia a scelta dello studente   6
Lingua inglese   6
Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro   3
Prova finale   6
Totale CFU   60

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link