Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in La valutazione dell'apprendimento nella scuola delle competenze: metodi e tecniche

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale
A.A.: 2019-2020
CFU: 8
VIII Edizione I Sessione
  • Scadenza: 30.09.2019

Obiettivi e destinatari

La valutazione è il processo di individuazione, raccolta e interpretazione delle informazioni circa l'apprendimento degli studenti.

Nell'ambito della scuola, il processo di valutazione è elaborato dall'insegnante attraverso tecniche di valutazione quantitativa e qualitativa e lavori di gruppo.
Obiettivo centrale del corso è di promuovere conoscenze e competenze teoriche, metodologiche e applicative in merito alla conduzione e alla valutazione dei processi di valutazione al fine di impostare la direzione più adeguata di insegnamento e apprendimento per lo studente.

Durata, Organizzazione didattica, Verifiche e Prova finale

Il Corso ha durata pari a 200 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 8 cfu.
Il Corso si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24
Il Corso è articolato in :

1. lezioni video e materiale fad appositamente predisposto
  2. congruo numero di ore destinate all'auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico
  3. eventuali verifiche per ogni materia

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Corso dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

L'iter del Corso prevede i seguenti insegnamenti così articolati:

Offerta formativa
DisciplinaSSDORECFU
Metodi e tecniche di valutazione degli apprendimenti scolastici M-PED/04 100 4
Lo sviluppo di nuove strategie educative M-PED/01 100 4
Esame finale 200 8

Nell'insieme l'attività formativa prevede 8 CFU crediti complessivi.

Quota d'iscrizione

- € 350,00 (suddivisa in 2 rate).

REQUISITI E MODALITA' D'ISCRIZIONE

Consulta il BANDO e compila la DOMANDA D'ISCRIZIONE ONLINE

PER MAGGIORI INFO

Consulta i nostri Corsi correlati

Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Online UniCusano

Erogati in modalità e-learning, i corsi di perfezionamento e aggiornamento online dell’Università Niccolò Cusano consentono una fruizione dei contenuti didattici h24/24. Le lezioni possono essere seguite a distanza dalla propria abitazione o presso uno dei Learning Center dislocati su tutto il territorio nazionale.

I nostri Corsi di formazione online sono rivolti prevalentemente a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro o che hanno già avviato un proprio percorso professionale e che intendono aggiornare e riqualificare le proprie competenze professionali per essere al passo con le attuali richieste del mercato del lavoro.

Per l'iscrizione ai Corsi di aggiornamento online è necessario essere in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore. I Corsi online UniCusano si articolano in lezioni video, esercitazioni, project work e studio individuale, per un totale di ore variabile a seconda del Corso.

Cerca il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale più utile per la tua crescita professionale e scegli di specializzarti nella migliore università telematica italiana!